Val Sorda 27/11/2010 - Sci fondo escursionistico

SCI  CLUB VALSORDA “R. Materazzi”

 

C’era della polverosa neve che ci ha portato a spolverare inaspettatamente gli sci escursionistici.

Come sempre ben innevati i prati alti della Valsorda e la Strada Chiavellara scelta come pista per raggiungere le vette più alte dell’Appennino gualdese.

I ragazzini con lo slittino tra grida si lasciavano scivolare lungo il “Pratone” all’interno della Valsorda, altri saltavano con lo Snow board su cumuli di neve, altri a piedi con le Ciaspole sul pendio di M. maggio e noi a spingere i nostri Sci stretti dalla Valsorda, alla Chiavellara, a Pian delle Vescole e poi ancora in salita  verso M. Serrasanta per poi ridiscendere i fantastici Quarti dal versante Nord, dove la neve è sempre polverosa. Si scende poi nel sentiero stretto ma ben sciabile  nella faggeta, fino a riprendere in discesa la strada Chiavellara fino alla Valsorda.Intanto  un ‘ Aquila vola  tranquilla nel cielo sereno.

Altri non rinunciano alla Bike per fare la prima salita sulla neve fino a Valsorda, altri si esibiscono nel cielo azzurro con il loro parapendio super colorato…..insomma un quadro di una Valsorda vissuta da chi ama gli Sport all’aria aperta.

Speriamo che il giorno 12 dicembre apertura ufficiale dell’attività sciistica alla magnifica Valsorda, di cui tutti in Umbria e Marche hanno avuto notizia, ci porti un po’ di neve per fare  anche una escursione sulla neve.

Per tutti gli appassionati  ricordiamo che verrà organizzato il Primo Raduno di Sci Escursionistico a Valsorda appena la neve lo consentirà. In collaborazione con la Regione dell’Umbria, della provincia di Perugia, del Comune di Gualdo Tadino. Verrà  inviata via mail la locandina dell’evento.

Intanto Lo Sci Club è impegnato  ad organizzare le Settimane di allenamento  tecnico di Sci Alpino per il meraviglioso gruppo di ragazzi, che ogni anno diventa sempre più numeroso.

La prima  uscita è prevista dal 24 al 30 gennaio in Val di Sole con il loro maestro Rodolfo Loreti. I ragazzi saranno seguiti sia da alcuni splendidi genitori( appassionati più dei figli) e dai dirigenti del sodalizio gualdese.

Sci Club Valsorda

Pres. Mara Loreti